Corso di Formazione per diventare Amministratore di Condominio – Ottobre 2017

Diventare gli Amministratori di domani, con l’esperienza di sempre.

UPPI e LAIC assieme per formare i nuovi Professionisti del building management.

Una nuova iniziativa di UPPI Bologna apre a tutti gli interessati la possibilità di accedere ad un Corso di Formazione per l’abilitazione alla professione di Amministratore di Condominio, secondo gli standard previsti dal Decreto del Ministro della Giustizia n. 140/2014.

Grazie ad un Protocollo di intesa sottoscritto con LAIC – Lega Amministratori Immobiliari Condominiali, Associazione di categoria costituita ai sensi della legge 4/2013, ogni Associato UPPI potrà accedere, a condizioni agevolate, ad un Corso abilitante per introdursi ad una professione antica e moderna assieme: sempre più in grado di coniugare il dinamismo del management alla competenza del professionista, acquisendo competenze in campo tecnico, giuridico, contabile e – naturalmente – di gestione immobiliare, senza tralasciare nozioni in campo psicologico e sociologico.

I requisiti minimi, richiesti dalla legge, sono: la cittadinanza italiana, il possesso di un qualsiasi diploma di scuola superiore e le normali condizioni di onorabilità comunemente previste.

Il Corso si concluderà con una verifica finale scritta ed orale, che sancirà, in caso di superamento dell’esame, l’abilitazione del candidato alla professione di Amministratore di Condominio, rilasciando l’Attestato di superamento del Corso. Ai più meritevoli verrà proposto uno stage formativo presso uno Studio di Amministrazione.

Le lezioni saranno teoriche – per 48 ore - e verteranno nelle materie indicate dal programma ministeriale, principalmente in ambito contabile, amministrativo, legale e tecnico, contabile. Per le altre 24 ore saranno costituite da esercitazioni pratiche, laboratori di simulazione, sopralluoghi sul campo.

Il Corso sarà tenuto presso la Sede LAIC Bologna, in via Marconi 5, da docenti LAIC e UPPI, professionisti esperti della materia condominiale: Amministratori, Commercialisti, Avvocati, Ingegneri, con il supporto di altri professionisti in campi afferenti al settore immobiliare e alla professione di amministratore di condominio.

La quota di partecipazione, comprensiva del materiale didattico del Corso e dell’iscrizione a LAIC per l’anno 2017 è pari ad €650,00 e per gli associati UPPI viene ridotta ad €550,00.

La partnership con LAIC consentirà, inoltre, agli Associati UPPI, di fruire di specifiche agevolazioni per le iniziative formative che l’Associazione attiverà nel corso dell’anno, delle quali daremo prontamente notizia.

Per iscriversi contattare la lega Amministratori LAIC

Via Marconi n.5, Bologna - Numero Verde 800134955

Email: info@legaamministratori.it

Scarica il calendario delle Lezioni Corso di Formazione LAIC UPPI ottobre 2017

I commenti sono chiusi