PROROGA PER L’INSTALLAZIONE DELLE TERMOVALVOLE

Grande vittoria dell'UPPI e del COORDINAMENTO della PROPRIETA' IMMOBILIARE, formato anche da FEDERPROPRIETA', ARPE e CONFAPPI, e con la partecipazione dell'ANACI. Il Consiglio dei Ministri, nonostante quanto fissato dalla Direttiva Europea, ha concesso lo slittamento al 30 giugno 2017 del termine entro il quale dovranno essere installati all'interno dei condominii i sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore.

Grazie, pertanto, al deciso intervento delle organizzazioni di categoria della Proprietà Immobiliare e degli Amministratori maggiormente rappresentative, i condomini possono tirare un sospiro di sollievo.

Si fa comunque presente che in questo periodo dovrà essere attentamente valutato se i lavori necessari per l'installazione dei sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore abbiano risultati efficienti come costi e se non siano sproporzionati rispetto al risparmio energetico. Se non ci fosse un risparmio, anche energetico, proporzionato, si potrà evitare di eseguire le opere.

I commenti sono chiusi