I NOSTRI SERVIZI

Avere sempre a disposizione un punto di vista autorevole su ogni aspetto della proprietà immobiliare, ma non solo.

Casa, lavoro, famiglia e previdenza: all’UPPI ogni aspetto della vita quotidiana trova spazio con consulenze appropriate.

Gli associati UPPI possono usufruire gratuitamente della consulenza dei migliori professionisti (avvocati, commercialisti, notai, architetti, ingegneri, geometri e periti) telefonando alla sede più vicina e fissando un appuntamento.

I nostri avvocati assistono gli associati nelle controversie e nelle mediazioni.

I nostri commercialisti forniscono consulenze sulle imposte, le agevolazioni fiscali per ristrutturazione e risparmio energetico e curano i ricorsi presso la Commissione Tributaria e presso i Comuni.

I nostri notai si occupano di compravendite e donazioni.

Ingegneri, architetti, geometri e periti mettono a disposizione le proprie competenze per accompagnare gli associati nelle proprie questioni immobiliari.

Locazioni

L’associato UPPI potrà usufruire di tutta la competenza e la professionalità per locare in tranquillità il proprio immobile sin dal primo approccio con il futuro inquilino e fino alla conclusione del rapporto di locazione.

  • Valutazione della tipologia di contratto di locazione più conveniente e confacente alle necessità dell’associato
  • Calcolo del canone concordato
  • Attestazione di Rispondenza, necessaria all’ottenimento delle agevolazioni fiscali sui contratti concordati
  • Valutazione del tipo di tassazione da adottare (Ordinaria o Cedolare secca)
  • Redazione del contratto di locazione e registrazione dell’atto presso l’Agenzia delle Entrate
  • Eventuale Denuncia alla Pubblica Sicurezza
  • Comunicazioni agli uffici competenti per la richiesta di eventuali agevolazioni e/o contributi
  • Gestione annuale del contratto: l’UPPI segue l’Associato e il suo contratto di locazione in ogni scadenza e adempimento sollevandolo da ogni incombenza e da rischi di errori provvedendo agli aggiornamenti annuali, alle proroghe, alle opzioni e/o revoche della cedolare secca, alle comunicazioni necessarie presso gli Enti preposti, ecc. L’UPPI è in grado, inoltre, di procedere all’incasso diretto dei canoni di locazione con controllo solvibilità e di fornire un servizio di pronto intervento per manutenzioni e riparazioni.
  • Consulenza legale per morosità o controversie con l’inquilino.
  • Suddivisione spese condominiali di competenza della parte conduttrice
  • Risoluzione del contratto di locazione presso l’Agenzia delle Entrate ed eventuali comunicazioni agli Uffici Competenti

Assistenza fiscale

Locazioni a canone concordato: proroga solo biennale

Gli associati UPPI possono usufruire dell’assistenza completa nella stesura e nella presentazione della propria dichiarazione dei redditi (Mod.730 e Mod. Unico) con l’esperienza di chi da decenni aiuta i contribuenti a non perdersi nel mare magnum della normativa fiscale.

L’IMU colpisce duramente i beni immobili: l’Associato si affida noi per non incorrere in sanzioni pecuniarie. Lo assisteremo provvedendo ai calcoli e a verificare la propria situazione catastale richiedendo visure per gli immobili in tutta Italia.

SERVIZIO PRIMA CASA: Dedicato a coloro che si accingono a diventare proprietari immobiliari, per evitare passi falsi.

Condominio

Il nuovo condominioIl vostro amministratore di condominio si dimostra negligente nell’espletamento della propria professione? Risulta poco chiaro e trasparente nella gestione condominiale? Vorreste revocarlo e non sapete come fare? Rivolgetevi a noi! Da oggi potremo seguire l’amministrazione del Vostro condominio con professionalità e competenza!

Bilanci consuntivi e bilanci preventivi, lavori di ristrutturazione, installazione ascensori e mille altre incombenze legate al nostro condominio. I nostri consulenti vi aiuteranno in tutto ciò che serve per un’efficiente gestione condominiale.

Inoltre presso l’ Uppi potrai far eseguire la revisione della contabilità del Tuo condominio. Se ritieni che il Tuo amministratore condominiale non si comporti correttamente, potrai verificare i conti avvalendoti dei nostri esperti.

Successioni e testamenti

Successioni e testamenti nell' era della pandemiaL’UPPI offre consulenza in merito alla redazione di testamenti con la possibilità di mantenerne il deposito. Si occupa, a tariffe agevolate, di pratiche successorie e di riunioni di usufrutto.

  • Non occorre il Notaio
  • Pratiche di Successione in tutta Itala
  • Consulenza redazione Testamenti
  • Deposito fiduciario Testamenti
  • Ricongiungimento Usufrutto
  • Rinuncia all’eredità (in caso di elevate passività)

Ricerca inquilino selezionato

Convegno garanzia casa venerdì 18 ottobre 2019Grazie ad una esperienza trentennale troviamo per il tuo immobile in locazione inquilini referenziati e garantiti che non ti daranno problemi di morosità.

Vendita immobili

Per le intermediazioni offriamo il servizio della nostra società convenzionata INVESTCASA.La rinegoziazione del contratto Vendiamo il tuo immobile con competenza e trasparenza. Il compenso provvigionale convenzionato è del 1% + IVA

Consulenze su compravendita tra privati

  • Sopralluoghi per valutazione
  • Proposta acquisto immobile
  • Redazione del compromesso
  • Assistenza al rogito definitivo
  • Servizio di consulenza per cessione Nuda Proprietà

Pratiche risarcimento danni e recupero crediti

RISARCIMENTO DANNI

  • Danni materiali
  • Danni morali
  • Danni biologici
  • Danni esistenziali
  • Infortunistica stradale
  • Valutazioni medico legali
  • Richieste danni a compagnie assicurative

RECUPERO CREDITI

  • Morosità inquilini nel pagamento dei canoni locativi e spese condominiali
  • Recupero danni da furto, atti vandalici, incendi, spandimento acqua

Attestati di prestazione energetica

Il controllo degli attestati di prestazione energetica

L’attestato di prestazione energetica (APE) ha sostituito, a decorrere dal 6 giugno 2013, l’attestato di certificazione energetica (ACE).

L’APE è chiamato a svolgere il ruolo di strumento di “informazione” circa la prestazione energetica e il grado di efficienza energetica degli edifici. Oltre a fornire all’utente raccomandazioni per il miglioramento dell’efficienza energetica, con le proposte degli interventi più significativi ed economicamente più convenienti, l’APE deve contenere tutti i dati che consentano ai cittadini di valutare e confrontare edifici diversi e quindi di poter scegliere l’edificio da acquistare o da locare in base alla prestazione energetica.